Parma, 28 novembre 2017 - Giovanni Sogari, ricercatore postdoc presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, è stato premiato lo scorso 11 novembre a Roma con il riconoscimento “Marie Skłodowska-Curie Researcher 2017”, in occasione del 150 anniversario della nascita di Marie Skłodowska-Curie.

Giovanni Sogari è risultato vincitore di una fellowship inserita nell’ambito del pilastro Excellent Science del Programma Quadro Horizon 2020. Tutor del progetto, dal titolo "CONSUMEHealth - Using consumer science to improve healthy eating habit” è Cristina Mora, docente del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma. L’attività del dott. Sogari si svolgerà presso la Cornell University (USA) per un periodo di 24 mesi e presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco nei successivi 12 mesi.

L’evento è stato organizzato e coordinato da Angela Bellia, ricercatrice del Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna e responsabile del gruppo di lavoro “Events and Network” della Marie Curie Alumni Association